Aggiungi a una raccolta (0)
ChiudiEffettua il login

Condividiamo e creiamo connessioni

MUVI Appia è uno spazio digitale che virtualmente ricompone l’immenso patrimonio culturale legato al territorio del Parco dell’Appia antica con la condivisione dei propri archivi e attingendo dalle tante risorse disponibili online.

Entrate con noi in un affascinante caleidoscopio di immagini che raccontano un patrimonio storico, artistico e paesaggistico unico al mondo. Per farlo potete accedere in diverse modalità:

  • Dalla Mappa Interattiva (), che riporta l’indicazione dei principali siti interni al Parco dell’Appia e permette anche di individuare i musei e gli istituti, diffusi in tutto il mondo, che conservano materiali provenienti o riferibili al Parco. Per i reperti archeologici rinvenuti al di fuori dei siti è possibile individuare l’esatto punto di rinvenimento dei reperti.
  • Da uno dei siti archeologici del Parco () attraverso i virtual tour, oppure navigando tra le tante immagini presenti negli archivi.
  • Da uno degli archivi () che spaziano dall’archeologia all’arte, dalla fotografia al cinema, dalla letteratura alla stampa, dall’architettura al 3D, sino alle immagini aeree e alla pubblicità.

Per un’esperienza davvero unica create un account personale e date vita al vostro museo salvando le opere che preferite all’interno di raccolte personalizzate.

Il viaggio nel tempo sta per cominciare!